pensieri, inquietudini, aneddoti...

e si... anche

il cammino, il percorso, la crescita, i passi, le vie, le scarpe, le direzioni, le scelte, le opinioni...

della solita tigre dagli occhi verdi.

domenica 6 luglio 2014

Strada

Ogni tanto penso di essere guarita. Penso che il dolore che ho provato fosse esagerato e che la dimensione che ha ora abbia più senso.
Credo di aver idealizzato una situazione, una persona. Di essermi lasciata fuorviare. Di aver permesso alla mia anima ingenua e infantile di scegliere una cosa che sembrava bella e facile. Che poi era tutto fuorché facile!!!
Ma ho fatto molte cose in funzione di quella strada. E le ho fatte per niente.
Credevo di viaggiare in parallelo. Invece mi ero infilata in una rotonda, la cui unica uscita era la strada da cui ero entrata.
E ne uscivo da sola. Così come ci ero entrata.
solo che oltre che sola mi sento anche nuda e indifesa. E sono guardinga e stufa.
Ma in ogni caso a volte vorrei essere su quella rotonda...

Nessun commento:

Posta un commento

... se vuoi dirmi cosa ne pensi... fallo qui!