pensieri, inquietudini, aneddoti...

e si... anche

il cammino, il percorso, la crescita, i passi, le vie, le scarpe, le direzioni, le scelte, le opinioni...

della solita tigre dagli occhi verdi.

martedì 23 settembre 2014

emozioni

belle emozioni.

sono iscritta ad un'associazione che si occupa della lingua inglese. proiettano film in lingua originale ad ogni piè sospinto e sono molto vivaci nell'organizzare eventi in lingua inglese.

solo che io sono pigra. e a volte (spesso) rinuncio perché l'idea di tornare a casa dopo il lavoro per poi tornare ad uscire per andare all'associazione mi fa passare la voglia. soprattutto ora che quando vado a casa ci sono le gatte ad aspettarmi.

beh, ho trovato un escamotage: andare in piscina dopo il lavoro per poi andare direttamente all'associazione. si. bello.
mi piace nuotare. oddio, più che nuotare mi piace l'acqua. di necessità, desiderando stare in ammollo, mi sono adattata e mi sono fatta piacere il nuoto. solo che nella proverbiale pigrizia di cui sopra, se non ho motivazione rinuncio anche all'acqua. così l'inverno scorso non sono mai andata in piscina.

e quindi ieri... ho unito utile a dilettevole: piscina e poi film!

come mi sentivo prima della piscina!!! incredibile! ero emozionata. avevo il cuore che batteva all'impazzata! come se si fosse trattato del primo appuntamento con un innamorato!

ho pagato, ho fatto le scale concentrandomi, ho scelto l'armadietto, mi sono cambiata, sono arrivata a bordo vasca... l'ho guardata. il cuore si è allargato. il sorriso è esploso sul mio viso. mi sono accucciata e sono entrata piano, lasciandomi cadere, sospesa sulle braccia, lasciandomi accarezzare dall'acqua. e poi mi sono sciolta, arrivando fino sul fondo, piegando le ginocchia, gustando l'atmosfera subacquea, guardando le gambe di quelli attorno. per poi riemergere e sentirmi viva.

si. belle emozioni.

nuotando i muscoli si facevano sentire. poco abituati a questi movimenti naturali ma così diversi dallo scrivere al pc tutti i giorni... ma la sensazione dell'acqua lungo il corpo... scorrere libera respirando e muovendomi in modo naturale...

alla quarta vasca l'illuminazione!
si, mi sentivo come se fosse il primo appuntamento. però il primo appuntamento con un vecchio amante, dove il desiderio da soddisfare è tanto e impellente, dove sai perfettamente dove mettere le mani per placare la voglia per assorbire il piacere, ma con il dubbio che il tocco possa suscitare qualcosa di nuovo, di diverso, con il dubbio che il tocco possa non essere più lo stesso e la paura di non provare le stesse emozioni, gli stessi brividi, lo stesso piacere...
e invece... invece poi scopri che è tutto come prima, che il tempo si è fermato e tu e lui siete sempre tu e lui, una macchina perfetta, un meccanismo unico e ben funzionante. un tutt'uno armonico e preciso. una chimica difficilmente replicabile.

si. belle emozioni...

ah, sì, anche il film era molto bello.

Nessun commento:

Posta un commento

... se vuoi dirmi cosa ne pensi... fallo qui!