pensieri, inquietudini, aneddoti...

e si... anche

il cammino, il percorso, la crescita, i passi, le vie, le scarpe, le direzioni, le scelte, le opinioni...

della solita tigre dagli occhi verdi.

mercoledì 16 aprile 2014

forte come l'aceto

ho sempre creduto di essere una donna forte.
mi aiuta un carattere di merda, volubile e istintivo.
eppure...
ieri pomeriggio i miei occhi non hanno smesso di lacrimare fino a sera.
ho un dolore lancinante nello stomaco.
tornata dal lavoro ho scoperto che la mia adorata gatta era morta.
non si era presentata a colazione ieri mattina, ma era già successo altre volte: è un gatto che dorme fuori e non sempre nel suo cestino, a volte nei giardini dei vicini. così non mi ero preoccupata. "si farà viva più tardi, con il mio compagno" mi sono detta.
invece... quando sono tornata a casa lui mi ha detto "non sapevo come dirtelo, è successa una cosa..."
ha trovato la gatta nel suo cestino. sembrava che dormisse. mi sembrava dovesse riprendere a respirare da un momento all'altro. non l'ha fatto.
lunedì sera eravamo usciti, a teatro. c'è stato un temporale fortissimo con tanti tuoni. lei... credo fosse debole di cuore, e che soffrisse di una qualche forma di epilessia. tant'è che, diversamente dal solito, quando siamo tornati da teatro non è comparsa dal nulla per venire in casa e cercare di dormire dentro. pensavamo fosse in giro. invece no. era già morta. nel suo cestino.
e ho il cuore pieno di lacrime.


Nessun commento:

Posta un commento

... se vuoi dirmi cosa ne pensi... fallo qui!