pensieri, inquietudini, aneddoti...

e si... anche

il cammino, il percorso, la crescita, i passi, le vie, le scarpe, le direzioni, le scelte, le opinioni...

della solita tigre dagli occhi verdi.

martedì 15 aprile 2014

guardare nelle case

La sera, se esco per un cinema o un teatro, tipo ieri sera, uno spassoso cabaret in dialetto, mi piace poi guardarmi in giro con il favore delle tenebre...
Oltre a guardare la gente che gira a quelle ore, che non è poi molta dato che la mia è una piccola città di vecchi e universitari che al lunedì sera non è che folleggino, mi piace inseguire le luci delle case.
Si, girare la testa velocemente mentre la macchina sfreccia per le strade e immaginare cosa si nasconde dietro le tendine illuminate dall'interno.
E poi al semaforo... adoro i semafori! Al semaforo posso guardare tutto! Sempre che sia attivo e non lampeggiante per il suo riposo notturno!
Ecco, si. Ieri sera ho visto delle pareti bianchissime con un lampadario di carta di quelli dell'IKEA, bianchissimo pure quello, e pure i mobili bianchi. La scena successiva era la cucina dello stesso appartamento. Tutto ugualmente bianchissimo, ma qui un lampadario piccolo e di plastica, sempre bianco, e l'unico tocco di colore erano tre ragazzi giovani, studenti evidentemente che parlavano intorno al tavolo... chissà, magari stavano per farsi la famosa spaghettata di mezzanotte...
Poi ho visto una casa di vecchi. Oddio, ho immaginato fosse una casa di vecchi perché i mobili sembravano quelli di mia nonna, se mia nonna avesse avuto i soldi per dei mobili di legno di noce. Ma io avevo una nonnna un po' sui generis e a casa nostra non c'era nulla di noce. Finché mia mamma non si è comprata dei mobili che ricordano la cioccolata fondente. E li ha ancora!!!
Sarà per quello che amo la cioccolata! O sarà per le piastrelle del bagno che sono dello stesso colore?!? anni 70... quante schifezze facevano quella volta! Ringraziando il cielo non hanno mai messo i sanitari colorati in casa mia! Si perché una volta ho visto un water blu. Ma proprio blu! E qualche giorno fa in un negozio ho visto in vetrina tutto un set pitonato!!! Un cesso pitonato!!! Pure la tavoletta!!! Ma io mi chiedo... chi è che ha il coraggio, o lo stomaco per mettersi in casa una roba del genere?!?!? Poi riflettendoci un paio di soggetti ipotetici mi sono venuti in mente, però ammetto che il mio cliente ideale per dei sanitari di quel genere è una cosa tipo night club con stanze per allegre serate a pagamento... si, qualcosina di sobriamente kitch.
Mah... la mia anima voyeur oltre a guardare ci mette anche un po' del suo...
un bagno con tendine rosse, piastrelle nere, un grande specchio, una vasca coi piedini ... e i sanitari pitonati! sì. non potrei desiderare di meglio se fossi una maitresse!




Nessun commento:

Posta un commento

... se vuoi dirmi cosa ne pensi... fallo qui!