pensieri, inquietudini, aneddoti...

e si... anche

il cammino, il percorso, la crescita, i passi, le vie, le scarpe, le direzioni, le scelte, le opinioni...

della solita tigre dagli occhi verdi.

giovedì 10 settembre 2015

Appartenenza?

Ho trovato questa cosa su Facebook


Frammenti di appartenenza

Ci sono mani che ti restano adddosso
profumi che ti cambiano dentro
occhi che ti rubano trutto
silenzi che ti tolgono il respiro

A. De Pascalis


 
Non so chi sia questo De Pascalis, e non so bene cosa intenda lui per appartenenza, forse il mio concetto di appartenenza è un po' ... deviato, o forse solo più ristretto, ma l'appartenenza è molto di più.

Forse lui vede un appartenenza "romantica" del tipo "io sono tua e tu sei mio", legata molto all'innamoramento e al legame ... mmmmmhhhhh .... sì, romantico, non mi viene un modo migliore per descriverlo.
Ecco, il mio concetto di appartenenza è solo in parte questo. Ma in realtà è molto di più. Appartenenza è anima. Offrire la propria anima. Donare la propria anima. Esaltare la propria anima. In funzione dell'altro, in onore dell'altro, per amore dell'altro. Un amore particolare, un amore viscerale e inspiegabie, un amore che ti trapassa in modo assoluto, che ti riempie e ti eleva....

L'appartenenza non è romantica. Quello è possesso.

L'appartenenza è altro.



Nessun commento:

Posta un commento

... se vuoi dirmi cosa ne pensi... fallo qui!