pensieri, inquietudini, aneddoti...

e si... anche

il cammino, il percorso, la crescita, i passi, le vie, le scarpe, le direzioni, le scelte, le opinioni...

della solita tigre dagli occhi verdi.

martedì 25 marzo 2014

boh

Trovo difficoltoso scrivere ultimamante.
Ma non capisco se è perché mi si è inaridita la vena o se è perché mi sto annoiando in questo periodo.
Ci sono delle volte, tipo oggi, che mi rendo conto che se tutto va bene potrei avere una mattinata tranquilla, che forse potrei avere il tempo di scrivere tra una telefonata e l'altra, tra un collega e l'altro, tra un lavoro e l'altro.
Poi apro word. Volevo continuare il racconto in sospeso. Rileggo. Cerco la vena. Cerco l'ispirazione. Cerco di annaffiare il mio fiume di parole secco...
Certo rileggere, come ogni volta, mi fa stupire di averlo scritto io, mi fa scaldare, mi fa venire voglia di riprendere in mano e continuare. Ma poi... nulla. Guardo le righe, le stringhe di lettere, le immagini che evocano e nulla.
Non mi viene nulla. Oddio, non esattamente. Ecco, a dire il vero ho le immagini che vengono dopo le ultime scritte, le ho già nella mente. Però non mi viene da metterle giù, nero su bianco.
E non capisco perché.
Mi piace scrivere. Mi piace scrivere racconti erotici. Mi piace anche scrivere questo strano blog di pensieri sparsi a ruota libera (anche se oggi ho le dita dislessiche e ogni riga ha degli orrori da correggere prima della pubblicazione). Però non mi viene da farlo. E qui mi smentisco perché sto andando a ruota libera. Ma è solo una riflessione, una terapia, una ricerca del motivo sottostante questo disturbo di scrittura.
Che sia il lavoro che mi influenza l'umore?
O il tempo che oggi è di nuovo soleggiato?
O magari che avrei voglia di uscire e andare a fare un giro?
O magari che siano i pensieri che mi frullano per la testa...
Mi sa tanto che sono in overload...
stufa.

Nessun commento:

Posta un commento

... se vuoi dirmi cosa ne pensi... fallo qui!