pensieri, inquietudini, aneddoti...

e si... anche

il cammino, il percorso, la crescita, i passi, le vie, le scarpe, le direzioni, le scelte, le opinioni...

della solita tigre dagli occhi verdi.

giovedì 7 agosto 2014

Ferie?

La città si sta svuotando.
Anche l'azienda è a ranghi ridotti.
Agosto è quel mese in cui tutto resta sospeso nel nulla.
Eppure dicono che la gente non va in vacanza, che gli italiani non spendono, che non possiamo permetterci le ferie.
In effetti è vero.
Parlo coi colleghi "Ah, sei in ferie la prossima settimana... e cosa fai di bello?"
Il tono della risposta è sempre lo stesso: "Sto a casa ... vado in giornata al mare ... vado dai suoceri in meridione..." eccetera.
Poi la sera capita di uscire.
Le pizzerie sono piene. Le gelaterie sono piene.
Ma dov'era questa gente durante il giorno? Forse è vero che non vanno in ferie da nessuna parte...
Io? beh, si, la prossima settimana sono in ferie. Ho la fortuna di avere una casa con giardino, quindi... le mie ferie le farò lì. E forse vado al mare dove abitano i miei genitori...
Già... come la maggior parte degli italiani...
Ma in fin dei conti io sono fortunata, il mare è vicino!


Nessun commento:

Posta un commento

... se vuoi dirmi cosa ne pensi... fallo qui!