pensieri, inquietudini, aneddoti...

e si... anche

il cammino, il percorso, la crescita, i passi, le vie, le scarpe, le direzioni, le scelte, le opinioni...

della solita tigre dagli occhi verdi.

martedì 10 settembre 2013

incontri casuali


Non esistono incontri casuali. Ogni persona nella nostra vita e’ o un esame o una punizione o un dono del destino ...


Questa frase l’ho trovata in internet ieri sera. Se mi ci sono imbattuta ci deve essere un motivo. E ci ho pensato a lungo. In effetti alcune persone della mia vita sono state veramente un flagello, una tortura… e quindi rientrano a buon diritto nella categoria punizione. Eh, si, ma i doni??? Pensa che ti ripensa, sì… in effetti ci sono alcune perle nella mia vita. Doni preziosi che mi ha fatto il destino, persone speciali che qualche incidenza cosmica ha messo sulla mia strada.
In effetti non ho mai creduto al caso, mai. Ho sempre pensato che tutto avviene per un motivo. Quindi anche gli incontri “casuali”.
Ho superato delle prove, ho sperimentato emozioni, dolori, entusiasmi.
E ho ricevuto doni che mi hanno aperto la mente e il cuore, che mi hanno donato tantissimo e mi hanno fatta crescere, che mi hanno consolidato nelle mie convinzioni o che mi hanno dato una nuova lente attraverso cui guardare il mondo.
E sono contenta di tutti. Tutti i doni. Tutti gli esami. Tutte le punizioni.
Sono riconoscente a tutti. Perché tutti mi hanno fatta crescere. Tutti mi hanno resa quella che sono. Perfetta nella mia imperfezione.

Nessun commento:

Posta un commento

... se vuoi dirmi cosa ne pensi... fallo qui!