pensieri, inquietudini, aneddoti...

e si... anche

il cammino, il percorso, la crescita, i passi, le vie, le scarpe, le direzioni, le scelte, le opinioni...

della solita tigre dagli occhi verdi.

mercoledì 4 settembre 2013

Pregiudizi

Ho sempre pensato di essere una persona scevra da pregiudizi. Una mente aperta, illuminata.
Mi sono sempre piaciute le cose diverse da me, anzi, a dire il vero ho sempre provato una vera e propria attrazione per tutto ciò che è diverso, anche se a volte il buon senso ha prevalso sulla curiosità. E dico a volte, perché in altri casi sono andata a muso duro e in piena incoscienza incontro a cose a me ignote... e ho avuto sempre culo, per fortuna! Sì, perché in certi casi la mia curiosità mi ha fatto rischiare e solo una buona stella che vegliava su di me ha fatto si che tutto andasse per il verso giusto.
... ma questa è un'altra storia, sto divagando.
Pregiudizi, dicevo.
Bene, in effetti ho avuto la controprova di essere abbastanza aperta ed elastica. Almeno mentalmente...

Chiacchierando con un collega di filosofia e di atteggiamenti mentali, passando di palo in frasca lui mi dice di aver scoperto di non essere poi così mentalmente aperto quanto credeva. Immaginando che avesse fatto una qualche figura da cioccolataio - e perchémmai si dirà così non so, ... dire figura di mmm..da no??? bon. - dicevo, immaginando che avesse fatto una brutta figura con qualcuno gli chiedo lumi sulla sua scoperta.
Viene fuori che sta approfondendo una serie di tematiche che lo ha portato a scoprire che esistono dei test - mediamente affidabili - che permettono di capire quanto i pregiudizi siano radicati in noi. oibò. me gusta!
DOVE????
'somma, mi manda il link. Ed è pure in italiano. Mi metto e smanetto.
Fico!
E così ho scoperto ... beh... :) ... si... ho livelli pregiudiziali basssissssssimi!!!
Ma come si è gonfiato il mio ego!!! Sono equilibrata!!!
glu glu glu glu
Che bello!!!

Se volete provarci anche voi, li trovate qui:



Nessun commento:

Posta un commento

... se vuoi dirmi cosa ne pensi... fallo qui!