pensieri, inquietudini, aneddoti...

e si... anche

il cammino, il percorso, la crescita, i passi, le vie, le scarpe, le direzioni, le scelte, le opinioni...

della solita tigre dagli occhi verdi.

sabato 3 agosto 2019

100

Cavolo! E una vita che non scrivo qualcosa... proprio io... mi pare abbastanza evidente che mi ero persa. Completamente. Chissà se ora mi sono ritrovata?
Ad ogni modo, stavo riflettendo su questa cosa che tutti stanno facendo le sfide dei 100 giorni. C'è chi ha deciso di iniziare a correre, encomiabile, chi di praticare yoga, chi di incominciare con uno stile di vita più sano... e tutti a pubblicare con hashtag improbabili #100X
Tant'è vero che pure io mi sono detta: e se facessi anch'io una sfida di qualche tipo per i #100giorni??? E cosa potrei fare? 🤔  cosa sto facendo o non sto facendo in questo momento che mi piacerebbe diventasse una buona abitudine? Ok, inizio a correre! Bene, pianifica, quando lo incastro nella mia giornata? Dunque... 8-17 sono in ufficio. Al lunedì 17.30-21 ho un appuntamento fisso con un amica, al martedì 18-21 vado a disegnare, al mercoledì 18-20 vado in piscina, al giovedì faccio yoga a casa, al venerdì se riesco a vado al mare, nel weekend giardinaggio, spesa, lava, stira, dormi... 🤔 qualcosa non funziona... quand'è che gli altri hanno il tempo di fare le cose???
Dunque ricominciamo... come posso ottimizzare il mio tempo? Dove taglio le routine? Mi serve mezzora al giorno per andare a correre, non sarà poi tanto, no?
Mica voglio andare in palestra 2 ore al giorno?!?!?!?
Il mio grande handicap è che dopo le 20 non posso farlo perché altrimenti poi non dormo, l'adrenalina è mia nemica qui... ormoni poco collaborativi. Sgrunt.
Potrei ottimizzare l'ora di pranzo in ufficio. Salto il pasto è vado a sgambettare. Si, certo, come no... nei dintorni dell'ufficio dove tutti i colleghi escono per la passeggiata... certo... pant pant puff puff ciao in continuazione e io rossa rossa e lenta lenta... anche no! Troppi sportivi lì in azienda... eppoi mi rovinerei la fama. No. 🤔 quindi?
Potrei tagliare la routine-bagno al mattino. Essenzializzare quanto già ho essenzializzato e tesaurizzare minuti. Magari mi sveglio prima, chessò alle 5.40, e mi rubo il tempo lì...

Svegliarmi alle 5.40 mmmmhhhh....

Forse dovrei trovarmi un #100giorni diverso...

Ecco, se avessi la giusta materia prima sottomano ho un idea bellissima per un #100giorni che ancora non ho visto da nessuna parte!

#100giornidisesso ... oh sì!

Questo sì che farebbe per me! E non avrei nessun problema a trovare il tempo!!!

Mi sa tanto che mi rimanga solo #100giornidiblog ... tanto per fare questo bastano pochi minuti rubati un po' in qualunque momento.

E se oggi fosse il giorno 1????

2 commenti:

  1. Ciao Wutter!!! Sei arrivato subito, eh... non posso pubblicare in silenzio �� ci provo, eh... Tigre

    RispondiElimina

... se vuoi dirmi cosa ne pensi... fallo qui!